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chi siamo

la storia di

compass group

Compass Group nasce 80 anni fa, nel 1941, nel Regno Unito. Anno dopo anno il gruppo allarga la sua presenza in vari paesi del mondo, tramite l’acquisizione di aziende e know how locali. Queste ultime contribuiscono ad aumentare il patrimonio culturale e culinario di Compass, forgiando la personalità del nostro business attuale. Compass entra in Italia nel 2003 acquisendo il Gruppo Onama, un’azienda con oltre 40 anni di storia nella ristorazione di questo paese. Anche se ne abbiamo fatta di strada dalle nostre umili origini per diventare l’azienda internazionale di oggi, il nostro impegno verso i clienti, il servizio e lo spirito di innovazione rimangono una caratteristica costante del nostro percorso di sviluppo. 

vision e mission

Il nostro business è fondato sulle persone, cuore ed anima del nostro lavoro e chiave del nostro successo. Le persone, insieme alla nostra proposta, ci portano ad avere performance di alto livello. Descrive ciò che vogliamo essere: Essere un fornitore di livello mondiale di servizi di ristorazione a contratto e servizi di supporto, rinomato per le nostre persone fantastiche, il nostro ottimo servizio e i nostri grandi risultati

01

apertura, fiducia e integrità

Stabiliamo elevati standard etici e professionali. Vogliamo che tutte le nostre relazioni siano basate sull’onestà, il rispetto, la correttezza e l’impegno al dialogo aperto e alla trasparenza.

02

vincere di squadra

Incoraggiamo la proprietà individuale, ma lavoriamo come una squadra. Apprezziamo l’esperienza, l’individualità e il contributo di tutti i colleghi, lavorando supportandosi a vicenda e condividendo prontamente buone pratiche, nel perseguimento di obiettivi condivisi.

03

si può fare in sicurezza

Adottiamo un approccio positivo e commercialmente consapevole delle opportunità e delle sfide che dobbiamo affrontare.

04

passione per la qualità

Siamo appassionati di offrire cibo e servizio di qualità superiore e siamo orgogliosi di raggiungerli. Cerchiamo di replicare il successo, imparare dagli errori e sviluppare le idee, l’innovazione e le pratiche che ci aiuteranno a migliorare e guidare il nostro mercato.

05

responsabilità

Ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni, individualmente e come Gruppo. Ogni giorno, ovunque cerchiamo di dare un contributo positivo alla salute e al benessere dei nostri clienti, delle comunità in cui lavoriamo e del mondo in cui viviamo.

principi e valori

Il nostro focus strategico su persone, prestazioni e scopo continua a sostenere tutto ciò che facciamo nella nostra ambizione di fornire valore a tutti i nostri stakeholder.

01

performance

Gestiamo il business utilizzando il nostro framework Management and Performance (MAP). La disciplina che porta assicura che stiamo gestendo l’attività in modo efficiente continuando a deliziare i nostri clienti e consumatori con soluzioni di servizio di ristorazione innovative, sane ed entusiasmanti.

02

people

Le nostre persone sono al centro di ciò che siamo e di ciò che facciamo. Compass Group è in una posizione unica per creare opportunità di vita e per avere un impatto positivo e rappresentare le comunità in cui operano le sue attività, creando team responsabilizzati sviluppando talenti in una realtà inclusiva.

03

purpose

Compass cerca continuamente modi per essere più responsabile dal punto di vista sociale e ambientale. Il nostro scopo continua a guidare l’innovazione e la collaborazione in tutto il Gruppo mentre rafforziamo le partnership con clienti, partner commerciali e comunità locali.

etica e

responsabilità sociale

Negli ultimi anni le aziende sono diventare progressivamente più attente alla Responsabilità Sociale (CSR). Temi quali la sostenibilità ambientale e sociale, l’ uso rispettoso delle risorse, la riduzione dei consumi e la riduzione degli sprechi sono trattati abitualmente. Noi di Compass Group supportiamo le persone e le migliori condizioni di lavoro, con strumenti di controllo per la tutela delle persone come Speak Up. Attivo in 40 paesi nel mondo permette a tutti i lavoratori di segnalare eventuali problematiche sul luogo di lavoro.

speak up, We’re Listening

SpeakUp, We’re Listening è il programma di segnalazione riservata di Compass Group accessibile a chiunque, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno ed è gestito da Group Ethics and Integrity (E&I), un team dedicato di professionisti premurosi e affidabili, indipendente da qualsiasi altre linee di attività.

Vogliamo rassicurarti che puoi sollevare dubbi in buona fede senza timore di ritorsioni, anche se tali dubbi si rivelassero errati o infondati. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla nostra Politica Speak and Listen Up Policy.

Sosteniamo il principio che se non ti sembra giusto, segui il tuo istinto. SpeakUp, We’re Listening ti offre una scelta, sta a te decidere se inviare una segnalazione in modo confidenziale o anonimo. È importante sapere che le informazioni fornite e il diritto all’anonimato possono essere soggetti alle leggi locali. Le tue preoccupazioni sono molto importanti: siamo qui per ascoltarti.

a proposito di speak up

Integrity to me is living our values through our actions, behaviours and decisions and having the character and courage to do what is right, not what is easy.

Dominic Blakemore
Group Chief Executive