Vai al contenuto
Home » Blog » SpeakUp, We’re Listening

SpeakUp, We’re Listening

A seguito del lancio del nostro programma globale SpeakUp, We’re Listening, avvenuto il 1° ottobre, vogliamo informarvi riguardo la nuova Politica di Speak e Listen Up che verrà messa in atto a partire da oggi all’interno di Compass Group.

E’ stata approvata personalmente dal CEO del gruppo Dominic Blakemore, dal Consiglio di Amministrazione e dal Comitato Esecutivo.

La Politica di Speak e Listen Up definisce gli impegni di Compass per promuovere una cultura inclusiva e sostenere coloro che ‘alzano la voce’ quando le cose non vanno bene.

I principi guida e gli obiettivi della Nostra Politica sono i seguenti:

  • Assicurarvi che come Leader e Dirigenti siamo qui per ascoltare qualsiasi tipo di vostra preoccupazione.
  • Ricordarvi che tutti abbiamo il dovere di sostenere i nostri valori.
  • Informarvi che esistono diverse opzioni tra cui il nostro personale può scegliere riguardo a dove e come segnalare problemi o preoccupazioni.
  • Segnalare: le sospette violazioni del nostro Codice di condotta aziendale devono essere riferite al referente nazionale o regionale di Listen Up e/o al consulente legale.
  • Le sospette violazioni CoBC devono essere inserite nel sistema Speak Up.
  • Darvi informazioni in merito ad alcune figure, tra cui il Group Ethics & Integrity, un team indipendente da qualsiasi altra linea di business che sovrintende e gestisce il nostro programma globale di Speak Up.
  • Rassicurarvi sul fatto che è chiunque può sollevare eventuali preoccupazioni in buona fede senza timore di ritorsioni, anche se tali preoccupazioni si rivelano errate o infondate;
  • Fornire trasparenza sul modo in cui le segnalazioni verranno gestite e seguite.

Dominic Blakemore commenta:

“Integrità per me è vivere rispettando i nostri valori e portandoli avanti nelle nostre azioni, comportamenti e decisioni. È avere il carattere e il coraggio di fare ciò che è giusto, non ciò che è facile.

Sicurezza, rispetto e integrità in tutto ciò che facciamo, è questo il modo di operare di Compass”.

Per qualsiasi domanda relativa alla Nostra Politica e/o al Nostro Programma, inviare un’e-mail a AskE&I@compass-group.com.

Lascia che l’integrità sia la tua guida. Sempre.