Vai al contenuto

Sostenibilità

Il nostro impegno quotidiano per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Approccio, persone,
pianeta.

Ogni giorno forniamo ottimo cibo e servizi di supporto a milioni di persone in tutto il mondo. Ci impegniamo a mantenere le persone al sicuro e in salute, creando valore economico e sociale. Come parte di questo, siamo chiari sul fatto che la nostra attività deve supportare non solo persone sane, ma anche un pianeta sano.

La nostra strategia di sostenibilità a livello di gruppo guida il nostro approccio e assicura che stiamo investendo in un futuro più sostenibile sia per Compass che per i nostri stakeholder.

Entro il 2050…

Il prossimo decennio rappresenta un’ultima finestra di opportunità per affrontare sfide senza precedenti quali emergenza climatica, perdita di natura e crescente disuguaglianza. Compass ha una visione del mondo in cui una particolare esigenza sociale dovrebbe essere soddisfatta entro il 2050: una serie di transizioni considerate fondamentali per raggiungere gli obiettivi e nove aree d’azione per le imprese per il prossimo decennio.

Il nostro impegno quotidiano

Noi di Compass Group, consapevoli dell’impatto che le nostre operazioni hanno su comunità e ambienti in cui portiamo il nostro business, da anni perseguiamo un modello operativo in grado di garantire la piena sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Tali tematiche sono affrontate secondo criteri di priorità e pensate per obiettivi a medio-lungo termine. L’elaborazione di una politica di Corporate Social Responsibility (CSR) e di Piani di Sostenibilità dimostra il nostro costante lavoro per garantire il raggiungimento di elevati standard di sicurezza e qualità.

Salute e benessere

Essere in salute, sia a livello mentale che fisico, è stato particolarmente importante nell’ultimo anno. Continuiamo a concentrare gli nostri sforzi per fornire opzioni nutrizionali e supportare la salute e il benessere mentale.

Rivoluzione ambientale

Ci impegniamo a limitare il nostro impatto sul pianeta riducendo lo spreco di cibo. Ci impegniamo a ridurre l’utilizzo di plastica monouso, nonostante l’aumento di utilizzo di quest’anno dovuto all’emergenza sanitaria.

Migliorie per il mondo

Creiamo più resilienza lungo la nostra filiera, focalizzandoci su fonti sostenibili e gestite in maniera responsabili, arricchendo le comunità locali nelle quali operiamo e collaborando con i partner esterni per massimizzare l’impatto positivo.

Gli obiettivi del gruppo

Il gruppo Compass Group si prefigge ogni giorno nuovi obiettivi per migliorare la qualità del servizio nel rispetto delle nostre materie prime e dell’ambiente. Nei prossimi mesi e anni, abbiamo in programma degli obiettivi a medio-breve termine come la riduzione dei rifiuti, la ricerca di prodotti sani e da allevamenti certificati e una riduzione delle emissioni di Carbonio. Il tutto offrendo sempre un servizio d’eccellenza.