Vai al contenuto

La nostra storia

Servizi per la ristorazione e molto altro…

La storia di Compass Group

Compass Group nasce 80 anni fa, nel 1941, nel Regno Unito. Anno dopo anno il gruppo allarga la sua presenza in vari paesi del mondo, tramite l’acquisizione di aziende e know how locali. Queste ultime contribuiscono ad aumentare il patrimonio culturale e culinario di Compass, forgiando la personalità del nostro business attuale. Compass entra in Italia nel 2003 acquisendo il Gruppo Onama, un’azienda con oltre 40 anni di storia nella ristorazione di questo paese. Anche se ne abbiamo fatta di strada dalle nostre umili origini per diventare l’azienda internazionale di oggi, il nostro impegno verso i clienti, il servizio e lo spirito di innovazione rimangono una caratteristica costante del nostro percorso di sviluppo. 

La nostra filosofia

Il nostro business è fondato sulle persone, cuore ed anima del nostro lavoro e chiave del nostro successo. Le persone, insieme alla nostra proposta, ci portano ad avere performance di alto livello.

Responsabilità sociale

Negli ultimi anni le aziende sono diventare progressivamente più attente alla Responsabilità Sociale (CSR). Temi quali la sostenibilità ambientale e sociale, l’ uso rispettoso delle risorse, la riduzione dei consumi e la riduzione degli sprechi sono trattati abitualmente. 

Siamo certificati

Da tempo CGI lavora al miglioramento del proprio Sistema Aziendale in ottica di Responsabilità Sociale, monitora l’impatto generato dal proprio operato attraverso indicatori ‘sociali’, predispone piani di intervento e di miglioramento che consentano una progressiva interiorizzazione dei principi dello standard internazionale SA8000 (Social Accountability) a tutti i livelli aziendali.